Una vita per "la luce" dal 1978 TRETI è il lighting partner leader nazionale nel settore dei media.

Da oltre 40 anni siamo al fianco dei nostri clienti supportandoli nei processi decisionali: dalla progettazione, all'acquisto finanche l'allestimento, perseguendo la nostra mission di essere innovatori di settore senza mai dimenticare la tradizione.

Siamo leader nella commercializzazione di sistemi di illuminazione per l'industria cinematografica e televisiva, per teatri, concerti e fiere campionarie con una rete di distribuzione e assistenza su tutto il territorio nazionale.

Perché scegliere TRETI

Risorse Qualificate

Consideriamo le risorse umane, che costituiscono la grande famiglia TreTi Srl, il nostro investimento migliore.

Esclusività sui marchi

Siamo rivenditori di marchi di prestigio: Arri, Alutek, Spotlight, ETC, High End, Manfrotto, Minuit Une, Luxibel, Verlinde e Lightsky.

Garanzia e affidabilità

Operiamo secondo una prospettiva basata sull’attenzione assoluta alla qualità e alla resa della nostra offerta che da sempre ci premia nel nostro lavoro.

Assitenza completa

Offriamo una assistenza tecnica altamente specializzata. Manutenzione in esterno e garanzia 24 mesi sono i nostri punti forza.

La nostra Storia

  • Anni
    1978/1979

    Gli inizi

    Tra il 1978 ed il 1979 Roberto Melis e Arcadio Di Staso entrarono a far parte della Quartz Color, all’epoca la più grande azienda di illuminatori cinetelevisivi del mondo.

  • Anni
    1982/1983

    Le prime grandi istallazioni

    Nel 1982 la Quartz Color comincia a puntare sul settore teatrale cimentandosi per la prima volta nella modernizzazione della torre scenica del Teatro dei Rinnovati di Siena. A questa seguirono l’installazione completa dello studio televisivo di Tele Monte Giove di Terracina e della nuova emittente televisiva Canale1 di Taranto nel 1983.

  • Anno
    1985

    Altre grandi istallazioni

    Melis e Di Staso cominciarono a muoversi in autonomia sul mercato nel 1985, dimostrando competenza e professionalità nei vari settori dell’Illuminotecnica per lo Spettacolo, proponendo la carpenteria elettromeccanica di elevazione con affidabili motori e fune d'acciaio.

  • Anni
    1988/1992

    Altre grandi istallazioni

    Tra il 1988 ed il 1992 la 3T ebbe l’incarico di installare gli studi televisivi regionali della Fininvest, compreso il grande studio di Segrate conosciuto come "le lavanderie". Nello stesso periodo avviene la collaborazione con il noto scenografo Koki Fregni per la ristrutturazione dell’Arena del Sole e, nel 1989, la realizzazione dello studio TV dell’Antoniano a Bologna.

  • Anni
    1994/2011

    Altre grandi istallazioni

    Nel 1994 la 3T entrò in società con la Aldo Ianino Srl grazie alla quale si raggiunsero importanti risultati nel settore fieristico delle automobili. Degno di nota anche il progetto per l’Auditorium di Renzo Piano a Roma per l’installazione di motori, illuminatori, consoles comando luci, dimmer, americane, regolazioni luci ecc.

  • Anni
    2010/2012

    La nascita di TRETI

    Nel 2010 l’azienda comincia ad accusare il contraccolpo della crisi e si decise per una divisione ritornando ognuno alla propria area di intervento. Nel 2012 Melis e Di Staso ricrearono la Tre Ti riunendo lo storico team che da oltre un decennio lavorava con loro per le vendite e le installazioni e ora siamo rivenditori di marchi di prestigio quali Arri, Alutek, Spotlight, ETC, High End, Manfrotto, Minuit Une, Luxibel, Verlinde e Lightsky.

  • Anni
    2012/2020

    Continuano le installazioni

    Fra tutti i progetti, nel 2012, ricordiamo l’installazione in uno dei teatri più grandi del mondo, ad Astana in Kazakistan.